Cerca

La selezione Europa

La selezione Europa

Champagne Abelé 1757

CHAMPAGNE A.O.C. LE SOURIRE DE REIMS BRUT MILLÉSIMÉ

DESCRIZIONE
Per Sourire de Reims, Abelé 1757 seleziona le migliori annate di Chardonnay e Pinot Nero, raccolte nella Côte de Blancs e nella Montagne de Reims. Solo le annate eccezionali sono considerate degne di fare parte della sua composizione. Questa cuvée acquisisce i suoi aromi maturi e sviluppa un’ampia gamma di sapori durante la lunga permanenza nelle cantine centenarie. Dopo diversi anni di invecchiamento, questo eccezionale champagne viene lasciato riposare da sei mesi a un anno dopo la sboccatura. Una cuvée per esteti.

UVAGGIO
60 % Chardonnay - 40 % Pinot Nero.

AFFINAMENTO
minimo 10 anni.

VISTA
Un bellissimo colore oro pallido, pulito, luminoso e brillante. Un’effervescenza fine, vivace e delicata, nata da un’abbondanza di piccole bollicine. Il perlage è sottile, consistente, con una tenuta perfetta.

OLFATTO
Complesso, arioso e coinvolgente, al naso mostra una superba dualità floreale e fruttata estremamente delicata: composta di frutti gialli e bianchi, che porta a una festa di sottili e piacevoli fragranze floreali di gelsomino e tè bianco. Evanescenti note di legno di sandalo e spezie dolci ed esotiche esaltano ulteriormente la struttura golosa di questo magnifico champagne.

GUSTO
L’attacco è nervoso, pulito ed espressivo, il vino si deposita saldamente in bocca, fruttato, aperto e carnoso. In totale equilibrio con l’olfatto, il palato sviluppa magnifici sapori fruttati e mostra una fine effervescenza con una texture stimolante. Il finale è delicato, ricco di sfumature aromatiche, freschezza e armonia, con una piacevole e persistente sensazione salina.

ABBINAMENTI
Vero e proprio invito a scoprire intense emozioni gustative, con la sua personalità ricca, complessa e golosa, permette ogni tipo di variazione di degustazione: come aperitivo stuzzicherà l’appetito e in occasione di un pasto gourmet si abbinerà a piatti raffinati.

Gli altri vini della cantina